Creative Commons


Licenza Creative Commons - I testi originali scritti dall'autore di questo blog sono distribuiti con licenza Creative Commons per: Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia.

02 luglio 2011

Saccheggi...

Da qualche parte nel mondo c'è un computer che in questo preciso momento (è lunedi 27 giugno, ore 23:41) sta registrando ciò che sto scrivendo. Le mie parole rimarranno custodite nella sua smisurata memoria fino alle ore 08:15 di sabato 2 luglio, momento in cui quel computer si risveglierà ed eseguirà l'ordine di pubblicare questo post secondo le istruzioni che io darò fra poco.
Tutto ciò succederà - agli hackers piacendo - senza che io debba più collegarmi a Internet.

La cosa mi torna comoda perchè alle 8:15 di sabato 2 luglio 2011 io sarò in giro per l'Umbria, in vacanza; posso scrivere adesso, con calma, poi quell'entità globale che è Internet si occuperà di pubblicare queste chiacchiere a tempo debito.
Siccome con la mente sono già in vacanza, per questo intervento la farò corta: mi limiterò a "saccheggiare" il canale Youtube dell'amico Avatar4567 e a segnalare i filmati che preferisco.
Si tratta, nell'ordine, di:
  • una curiosa versione per arpa di "Stairway To Heaven" dei Led Zeppelin;
  • la cover per violino eseguita da Vanessa Mae di "Hocus Pocus", un brano del gruppo olandese Focus originariamente pubblicato nel 1971 nell'album "Moving Waves";
  • l'esplosiva interpretazione di "Smooth Criminal" di Michael Jackson eseguita da Luka Sulic e Stjepan Hauser, due violoncellisti tanto agitati quanto creativi...
  • un simpatico filmato in cui s'immagina che Dio sia un disc jockey che con due giradischi... bè, lo vedrete;
  • un bel videoclip sulle note di "I Walk Alone" di Tarja Turunen.
Grazie Giulio, a buon rendere...









2 commenti:

Giulio ha detto...

Grazie per il saccheggio...questi video mi piacciono sicuramente, altrimenti non li avrei inseriti nel mio canale.
Ho adesso un'occasione più unica che rara...devo correggerti riguardo al mio nick: è avatar4567
I numeri hanno un loro rilievo, perchè contengono la mia data di nascita ^_^
Spero che la tua sia una vacanza serena...in tutti i sensi.

Prylar. ha detto...

Ops... la successione numerica mi ha fregato.
Ho corretto il tuo nick, ho tolto dal post un "quando" di troppo che mi era sfuggito e, già che c'ero, ho scritto per esteso il tuo nome: mi ero limitato all'iniziale perchè non sapevo come sei abituato a regolarti con la riservatezza.

Bella la vacanza, ma tutt'altro che serena, visto che ci è toccato il 60% di giornate piovose: se mai fosse servita la conferma che le leggi di Murphy sono tuttora valide e più che mai in vigore, eccola qui...

Un saluto.

Posta un commento

I commenti saranno subito visibili, ma mi riservo il diritto di cancellare quelli che giudicherò irrispettosi, offensivi per chicchessia e quelli scritti con un linguaggio sboccato.

Grazie per aver visitato questo blog.
Prylar.